Digital Marketing Service
Aiuto le aziende a CRESCERE e a TROVARE NUOVI CLIENTI
Da anni aiuto aziende operanti nel B2B e nel B2C a far crescere il loro business, migliorando la loro Brand Identity e trovando nuovi Potenziali Clienti.
Come lo faccio?
Semplice! Utilizzando tutti gli strumenti oggi a disposizione del Digital Marketing.
Ma, a differenza di altri professionisti o agenzie, ho capito una cosa: tutti questi strumenti non sono slegati tra loro, devono invece compenetrarsi, dialogando tra loro, per portare il massimo risultato.
Sembra un concetto banale, ma è un errore che commette la maggior parte delle aziende ed è il motivo principale per il quale molti piani di Digital Marketing falliscono, facendo spendere molti soldi in promozioni, senza portare un ritorno economico.
Devi capire che un buon progetto di Digital Marketing non è una spesa, ma un’opportunità per guadagnare di più. Un progetto ben fatto si ripaga da sè, ma l’azienda deve possedere le infrastrutture necessarie per gestire l’aumento delle vendite e per l’apertura a mercati esteri.
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Quali Strumenti Utilizzare?
Landing Page
Chi utilizza ancora Siti Vetrina è destinato a chiudere. Se si vuole vendere un prodotto o un servizio, si deve strutturare la comunicazione in modo specifico. Sono finiti i tempi dei siti o delle Landing Page fatti in casa, semplicemente perché Internet è diventato più grande e l’offerta è cresciuta.
Creare una pagina di vendita costruita in modo professionale è essenziale.
SEO
Naturalmente, i contenuti che proponiamo ai potenziali clienti devono poter essere trovati. Qui entra in gioco la SEO. Ottimizzando il sito (back-end) ed i suoi contenuti (front-end) si può aumentare enormemente la visibilità nel medio-lungo periodo.
Farsi trovare nel web non è un opzione.
PPC
Le campagne Pay per Click sono uno strumento essenziale per qualunque business che voglia crescere. Che si tratti di un E-Commerce o di un’azienda operante nel mercato del B2B, questo tipo di campagne sono una risorsa irrinunciabile.
Con le PPC è possibile trovare nuovi potenziali clienti e aprire nuovi mercati in tutto il mondo.
Social Media
Bisogna sfatare il mito che i Social Media possano essere gestiti da persone non specializzate. Molte ditte lasciano la gestione di queste risorse a segretarie o a “nipoti molto bravi con i computer”. Certo, chiunque può fare un post, ma quando si tratta di costruire una campagna a pagamento strutturata è imperativo rivolgersi a un professionista.
Le campagne Social sono utilissime per portare potenziali clienti a un sito web o a un’attività fisica, ma vanno strutturate con cognizione di causa.
Newsletter
Le Newsletter sono ottime per “tenere caldi” i potenziali clienti. Anche in questo caso molte aziende affidano la creazione di campagne a personale non qualificato. Questo tipo di campagne non si improvvisa: contenuti, segmentazione dell’audience e automazioni non vanno gestiti a caso, perché inviare delle newsletter non costa nulla, ma mantenere gli elenchi di contatti costa caro!
Le newsletter sono tra i migliori strumenti per vendere, ma si deve conoscere molto bene il loro funzionamento.
Guarda la mia intervista
Quali passi devi seguire?
Clienti e Casi Studio Google ADS
Queste sono solo alcune delle aziende per le quali ho elaborato progetti di Digital Marketing di successo…
Questa campagna si riferisce a un e-commerce di lampadari di fascia luxury a Venezia. La campagna era già attiva quando mi è stato dato il mandato di ottimizzarla.
Come si può notare, le vendite sono salite a fronte di una notevole diminuzione della spesa pubblicitaria.
Questa scheda si riferisce alle vendite per la partecipazione ad un evento a Venezia.
Anche in questo caso le vendite (conversioni) sono nettamente aumentate, con una forte diminuzione del budget speso.
Questa scheda si riferisce a una campagna da me creata per un rivenditore di arredi di design. In questo caso non c’era un e-commerce e le conversioni sono richieste di maggiori informazioni riguardo i prodotti in un mese.
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Prima della nostra chiacchierata ti invierò una breve analisi della tua situazione relativa al Digital Marketing, con una proposta operativa.